CALDAIA A CONDENSAZIONE

La caldaia a condensazione SEAC, a differenza delle caldaie tradizionali, consente di recuperare energia condensando il vapore acqueo contenuto nei fumi di scarico; cioè, a parità di calore prodotto, consuma meno gas ed inoltre i fumi di scarico contengono meno sostanze dannose per l’ambiente.
I materiali che la compongono e i sistemi di regolazione di cui è dotata offrono sicurezza, comfort elevato e risparmio energetico, così da poter apprezzare al massimo i vantaggi del riscaldamento autonomo.

ico_metano

Gas
metano

ico_adaptive

Gas
adaptive

ico_platic

Plastic
free

ico_app

App
dedicata

700x400x300

Peso:
25 kW: 31,5 Kg
30kW: 36 Kg
35 kW: 36 Kg

L’innovativa tecnologia Adaptive Gas, di cui sono dotati tutti i modelli della linea, consente l’adattamento in completa autonomia delle caldaie alle diverse tipologie e qualità di gas. L’elettrodo, oltre a rilevare la fiamma, rileva anche le caratteristiche del gas e adatta automaticamente i parametri di combustione per mantenere il massimo livello di efficenza, con conseguente riduzione dei consumi e delle emissioni rispetto ai sistemi di controllo tradizionale. ll sistema Adaptive gas rende la caldaia predisposta a funzionare con qualsiasi tipo di gas senza trasformazioni.

Tutti i modelli della linea sono disponibili anche nell’opzione comprensiva di “ iControl”, la centralina climatica che modula la temperatura di mandata dell’acqua in funzione della temperatura ambiente e di quella esterna, che grazie al sistema Wi-FI e all’App  consente di gestire a distanza con smartphone l’impianto di riscaldamento, garantendo così all’utente il massimo comfort ambiente, ottimizzando i consumi ed elevando la classe energetica della caldaia ad A+.

Un elemento fondamentale che ha guidato tutta la fase di progettazione della nuova caldaia Rinnova SEAC è la forte attenzione nei confronti dell’economia circolare.
Per questo abbiamo impiegato componenti con un maggiore tasso di riciclabilità, eliminando il più possibile l’utilizzo della plastica. Il gruppo in plastica, ad esempio, è stato sostituito con il gruppo in ottone, materiale completamente riciclabile. I gusci di protezione della caldaia sono stati realizzati in cartone e non più in polistirolo. Il frontale, inoltre, non è più in plastica ma in acciaio stampato.

I nostri servizi